Una visita al Castello di Narin (città di Meybod) E’ un forte o castello in mattoni di fango misto a paglia nella città di Meybod in Iran.
Strutture come queste hanno costituito la roccaforte del governo in alcune delle più grandi città (pre-islamiche) del centro dell’Iran in particolare ai tempi di Dario il grande.
A 40 metri da una terrazza in cima alla struttura la guarnigione poteva prevedere con largo anticipo un eventuale attacco già all’orizzonte della estesa pianura.
Ci sono voci secondo cui questo castello fu costruito 7000 anni fa circa, questo edificio (o città) è stato costruito come una vecchia città in 3 piani diversi, al pian terreno si vedrà la gente comune, poi la parte commerciale e degli affari e quindi la zona reale, tranne la parte militare sul tetto per il pattugliamento. Non c’è invece alcuna sezione religiosa.
Si narra che nel corso degli ultimi secoli è stato utilizzato come caserma o campo punitivo per reggimenti disonorati e non solo, dove a causa della vita dura, privazioni, sofferenze ambientali, punizioni e maltrattamenti spesso i soldati diventavano pazzi.
(Clicca sulle foto per ingrandirle)
Rispondi